Recensione manga "ReRe Hello" di Toko Minami!!


titolo italiano: ReRe Hello
titolo giapponese: ReRe Hello
autrice: Toko Minami
volumi: 11, conclusa.
casa editrice: Star Comics



Ririko Hayakawa è una studentessa che, da quando ha perso la madre, aiuta il padre nella sua attività di “tuttofare”. Infaticabile e volenterosa, un giorno si ritrova per lavoro alla porta di Minato Suo, un ragazzo capriccioso, ricco e viziato che ha appena cominciato a vivere da solo. Nonostante le premesse, lui diventerà una persona di cui non potrà più fare a meno...



Ririko è la protagonista di questa storia, super volenterosa, si occupa di tutte le faccende di casa e della sua famiglia da quando la madre è morta.
A causa di un malore del padre, Ririko preoccupata, decide di aiutarlo anche nella sua attività di "tuttofare", per alleviargli la fatica.

Il primo incarico di Riri è presso la casa di un giovane liceale di nome Minato Suo, da poco andato a vivere da solo, ricco e viziato.
Minato è rimasto molto colpito dalla cucina di Riri e decide quindi di assumerla per farle preparare i pasti da ora in avanti.
Grazie a questo, nonostante Minato e Riri frequentino scuole diverse, passano comunque molto tempo insieme e il punto forte di questo shoujo è il loro graduale innamoramento.

Esatto, niente colpo di fulmine (come accade spesso negli shoujo), i due iniziano a provare qualcosa l'uno per l'altro pian piano. Trascorrono le giornate insieme e da semplice lavoro si trasforma in amicizia e poi...in qualcosa di più.

Un altro punto a favore di questo manga è che, qualsiasi sia il "terzo incomodo" o l'interferenza tra la coppia, non ci sono mai, e dico MAI, dubbi sui loro sentimenti reciproci o un allontanamento.
Anzi, Riri e Minato affrontano i problemi insieme e ognuno è la forza dell'altro quando qualcosa non va.


Ci saranno sì alcune cose da affrontare ma in realtà non c'è mai un vero e proprio dramma nella storia e, nonostante questa mancanza, la lettura non è affatto noiosa.

Trovo inoltre dolcissimo che si affronti un amore tra un ragazzo ricco e una ragazza comune in modo del tutto normale, come qualsiasi altro amore.
Minato mi piace perchè è sempre premuroso e spontaneo con Riri e nel corso della storia verremo a conoscenza anche della sua situazione familiare.
Riri invece mi piace perchè è sempre grintosa, forte e di buon cuore. Genuina e leale. Non si lascia abbattere dalla fatica o dalle difficoltà e non si lamenta mai nonostante sia sempre piena di impegni.

Un'altra cosa che ho apprezzato è la presenza degli amici dei protagonisti, nel manga anche le loro storie e l'evolversi delle loro coppie vengono affrontate, senza lasciare indietro nessuno.

Se "360° Material", la precedente opera di Toko Minami mi aveva un po' delusa, questa mi ha invece assolutamente conquistata con la sua semplicità e disegni sempre carinissimi!
L'ho adorato tantissimo e devo dire che Riri e Minato mi mancheranno! 
Un appunto anche per il finale che ho trovato davvero bellissimo!

4,5/5 cuori!




• 𝓜𝓪𝓻𝓽𝓲𝓷𝓪~❀
Ⓜⓐⓡⓣⓘⓝⓐ

Commenti

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio

Recensione saga "Captive Prince" di C.S. Pacat!!