"Marmalade Boy" diventa un Live Action Film!

"Marmalade Boy" o più comunemente conosciuto in Italia come "Piccoli problemi di cuore" diventerà un film!


Trama:

La protagonista, Miki Koishikawa, è una ragazza vivace e spensierata, che passa il suo tempo al liceo con gli amici Meiko e Ginta, con cui divide la passione per il tennis. Un giorno, apprende una pessima notizia: con il sorriso sulle labbra i suoi genitori le comunicano di voler divorziare. Miki rimane totalmente basita quando i genitori aggiungono che avrebbero convissuto in una nuova grande casa con i rispettivi partner, conosciuti alle Hawaii. Uno scambio di coppie in piena regola, che porta nella vita di Miki una specie di fratellastro, Yu Matsura. Miki lo paragonerà alla marmellata di arance, che dietro l'aspetto dolce nasconde un retrogusto amaro, e lo soprannominerà marmalade boy; Yuu "ricambierà il favore", soprannominandola mustard girl per via del suo carattere vispo, piccante e pungente come la mostarda. I due superano gli iniziali disaccordi, finendo per fare amicizia. La vita di Miki si complica ulteriormente quando la sua vecchia fiamma, Ginta Suo, si dichiara proprio quando Miki capisce di provare qualcosa di serio per Yuu...

Il cast:
  • Hinako Sakurai interpreterà Miki Koishikawa
  • Ryo Yoshizawa interpreterà Yu Matsura 
Ryuichi Hiroki (già sui film di Strobe Edge e Wolf Girl & Black Prince) dirigerà il film, Taeko Asano sarà lo sceneggiatore. Il film è previsto per il 2018.

ATTENZIONE! Per chi ha visto solo il cartone in tv...vi ricordo che l'adattamento animato italiano differisce moltissimo da quello giapponese, tanto da non essere considerato neanche censurato, ma bensì una totale reinvenzione. 

Per chi vuole conoscere la storia originale consiglio il manga, completo in 8 volumi nella nuova edizione Planet Manga.
Vi avviso inoltre che le vicende dei nostri amati protagonisti avranno anche ulteriori sviluppi in "Marmalade Boy Little", il manga sequel/spin-off che Wataru Yoshizumi ha iniziato nel 2013, tuttora in corso ed edito in Italia sempre da Planet Manga!



Essendo uno degli anime della mia infanzia e avendo tutto il manga ed il rispettivo sequel...sono troppo curiosa di vedere questa versione film! E voi?


Commenti

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per il blog e le recensioni; qui la mia ultima recensione pubblicata questa mattina:
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/09/recensione-il-giardino-destate-paulinna.html


    se ti va passa a darci un occhio e sempre se hai voglia diventa lettrice fissa da me; ti aspetto volentieri! Il blog è anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    grazie

    RispondiElimina
  2. ciao, grazie per esserti unita al blog!! anche io ora sono tra i tuoi lettori fissi ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao👋 piacere di conoscerti!😊 Originale il tuo blog, anch'io amo le serie Tv e adoro The Mentalist, ho seguito tutte le stagioni. Mi iscrivo come tua lettrice fissa su blogger.😊 Se vuoi farmi visita o ricambiare ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Vanessa, grazie!! ^_^ ho ricambiato sul tuo blog!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio