Recensione manga "The Flower and The Beast"!!


titolo italiano: The Flower and The Beast
titolo giapponese: Hana ni Kedamono
autrice: Miwako Sugiyama
volumi: 10, conclusa.
casa editrice: Star Comics
pubblicazione italiana: completata.


Appena approdata in un prestigioso liceo della capitale, la matricola Kumi Kumakura si imbatte nell’affascinante Hyo, suo coetaneo, che diventerà il suo primo grande amore... Non esattamente corrisposto, perché nonostante il ragazzo dichiari subito di volere stare insieme a lei, si dimostra un dongiovanni impenitente, una vera e propria “bestia” mangia-donne! Ormai, però, Kumi è caduta nella sua rete e, per quanto sia consapevole di chi ha di fronte, non è più in grado di allontanarsene...


Eccomi qui a parlarvi di un'altra serie manga che ho concluso da poco! "The Flower & The Beast" di Miwako Sugiyama, edita in Italia da Star Comics e completa in 10 volumi.

La storia parla di Kumi Kumakura, una ragazza che ha finito le medie e si appresta a cambiare scuola. Il giorno prima di trasferirsi al Liceo Hasuko, Kumi incontra Hyo, uno studente bello come un principe. In una serie di circostanze Hyo aiuterà molto Kumi e lei decide quindi di regalargli un orsacchiotto di pezza. Questi orsacchiotti per Kumi sono molto importanti, in quanto sono gli ultimi regali che la madre le ha lasciato prima che morisse e che ha il "dovere" di regalare solo alle persone importanti. Kumi è ormai perdutamente innamorata di Hyo e i due si scambiano anche un bacio. 



Iniziate le lezioni, però, Kumi scoprirà che Hyo non è altro che un playboy incallito, circondato da tantissime ragazze e che dispendia baci a tutte come niente fosse.
Kumi, a quel punto, decide di dichiarare davanti a tutti il suo odio verso di lui.
Questa mossa purtroppo le se ritorcerà contro in quanto verrà isolata da tutte le ragazze fan di Hyo. La situazione però cambierà perchè Kumi riuscirà ad instaurare una vera amicizia con Tatsuki, Kanna e Chihaya, anche loro destinati a ricevere un preziosissimo orsacchiotto di pezza.


Hyo, nonostante tutto, non riesce a stare lontano da Kumi...perchè lei è così diversa da tutte le altre ed ogni sua parola ed ogni suo gesto lo scuotono.
Il resto della serie andrà avanti sviluppando il rapporto e le vicende di questi 5 personaggi. Amicizie, amori, tradimenti. Un segreto che viene taciuto e che, una volta venuto a galla, destabilizzerà inevitabilmente quell'equilibrio. Una sottile linea tra amicizia, amore e odio destinata ad essere varcata.



Questa serie, fino al volume 6 l'ho trovata davvero davvero bella. Intrigante, con un segreto da rilevare che ti spingeva a leggere di seguito ogni pagina. Al volume 7, ahimè, prende una piega un po' strana...non sono riuscita a comprendere l'utilità del comportamento di Kumi. Ho trovato questa scelta narrativa assurda, messa lì per allungare il brodo e dare spazio ad un triangolo amoroso di cui non c'era necessità e bisogno e per di più senza nessun sviluppo caratteriale della protagonista. 
Insomma, poteva benissimo concludere la serie con 2/3 volumi in meno e non scadere in certe assurdità.



Il finale è stato molto carino e, nonostante alcune scelte, tutti e 5 i personaggi avevano una loro precisa personalità.
I disegni sono molto belli e, con il passare dei volumi addirittura migliorano, i visi sempre espressivi.

Passiamo alla votazione! Ribadisco che fino al volume 6 per me era molto bello, complessivamente era da 4,5/5...il calo di trama e alcune scelte narrative negli ultimi 4 volumi mi hanno deluso e mi hanno portato ad abbassare il voto...davvero un peccato! 3,5 cuoricini su 5!


Oh, bien! Chiudo qui e come sempre vi aspetto su Facebook sulla mia Shoujo Power - Italia💖

Commenti

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio