Recensione anime "Tsuki ga Kirei (As the moon, so beautiful)"!!

Ciao romantici!
Oggi volevo consigliarvi un anime davvero davvero carino, uno di quelli che ho apprezzato di più in questa primavera 2017.



titolo: Tsuki ga Kirei (As the moon, so beautiful)
episodi: 12, concluso.
genere: sentimentale, scolastico, slice of life

La storia ha come protagonisti principali Azumi e Akane, due ragazzi che si ritrovano per la prima volta in classe insieme.
La serie seguirà il loro primo amore, le loro amicizie, il rapporto con i genitori, le loro passioni (Azumi ama scrivere, Akane fa parte del club di atletica) e le difficoltà che dovranno affrontare con gli inevitabili cambiamenti dovuti al loro ultimo anno di scuola media.
Il punto forte di questo anime è la semplicità, che rende le vicende molto realistiche e vere
Infatti i due protagonisti sono impacciati, timidi, si scrivono spesso su Line (canale di messaggistica tipo Whatsapp), affrontano tutto con delicatezza e innocenza, come è giusto che sia per l'età di questi protagonisti. 



L'amore per loro è una cosa nuova e la visione di questo anime ti rigenera proprio l'anima per quanto ti fa sentire la purezza e la leggerezza ad ogni episodio. L'ho trovato adorabile e dolcissimo in tutto. 
Non mancheranno incomprensioni e gelosie (con un personaggio secondario anche abbastanza odioso) e negli ultimi episodi ci sarà anche altro a complicare il rapporto tra Azumi ed Akane.
Davvero bella l'opening e anche le soundtrack presenti nei vari episodi nei momenti più clou sono super azzeccate. 
Anche Il chara design è piuttosto semplice ma visivamente carino...molto più brutte sono invece le animazioni create in computer grafica, ma per fortuna ce ne sono davvero poche.



La narrazione è lenta ma personalmente non mi ha dato fastidio, anzi, accentua "l'atmosfera soffice" dell'anime. 
Ho apprezzato le citazioni di Dazai, lo scrittore preferito di Azumi, che dà il significato anche al titolo stesso dell'anime ("La luna è bella"). 



Un'altra caratteristica che affascina lo spettatore è che ci si immerge molto nelle tradizioni antiche del Giappone in quanto Azumi stesso fa parte della cerimonia del culto shintoista.



Un appunto per il finale. L' ho trovato davvero bellissimo, credo sia uno dei pochi anime che si conclude davvero, in modo perfetto e super emozionante!

Consiglio vivamente questa serie autoconclusiva a tutti gli amanti delle cose tenere e romantiche, vi riempirà il cuore e vi scioglierà l'anima. Potete trovarlo completo in sub ita su Crunchyroll!


Commenti

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio