Star Comics annuncia 2 nuovi shoujo!!

Con una diretta su Facebook, tenutasi proprio oggi alle 15:00, Star Comics ha annunciato nuovi manga! Due nuove storie shoujo davvero interessanti...andiamo a scoprirli!

  • "Koisuru Harinezumi" di Hinachi Nao


titolo: Koisuru Harinezumi
autrice: Hinachi Nao
volumi: 5, concluso.
uscita: dicembre
trama: Quale strategia dovrebbe usare Ozawa su Hozuki per trasformare un "mi piaci" in "ti amo"? Heiji Hozuki è un attaccabrighe: è sempre coinvolto in qualche rissa ed è freddo con chiunque. Kii Ozawa diventa testimone accidentale di una rissa tra Hozuki e un compagno di classe, al termine della quale il ragazzo le chiede inaspettatamente di diventare suo amico.


Anche questo shoujo ho avuto modo di conoscerlo un po' attraverso le scan ed è assolutamente adorabile...il titolo significa più o meno "Un riccio innamorato" poichè appunto, la nostra protagonista Kii vede Hozuki proprio come il suo riccio, diffidente a tutto ciò che lo circonda e pronto a difendersi con i suoi aculei!
Questa autrice mi piace molto e penso proprio che questa storia entrerà a far parte della mia collezione manga, anche perchè è conclusa in soli 5 volumi...assolutamente fattibile!
Se vi interessa...vi aspetta a dicembre in fumetteria!


  • "Ore Monogatari!!" di Kazune Kawahara e Aruko


titolo: Ore Monogatari!!
autrice: Kazune Kawahara (storia) & Aruko (disegni)
volumi: 13, concluso.
uscita: marzo 
trama: Takeo Tsuyoshi: altezza 2 metri, peso 120 kg. Nonostante il suo aspetto imponente, è un ragazzo che fa il primo anno delle superiori e trascorre i suoi giorni pacificamente insieme al suo amico, idolo delle ragazze, Sunagawa. Un giorno salva una ragazza, Yamato, dall'essere molestata da un pervertito. Che sia la volta buona che per Takeo sbocci l'amore?


Questo manga è stato vincitore del 37° premio Kodansha nella categoria miglior shojo e forse alcuni di voi già lo conoscono attraverso l'anime.
È sicuramente uno shoujo fuori dal comune e con un protagonista che non rispetta i canoni di bellezza dei manga romantici.
Devo ammettere che io preferisco i classici shoujo carini e zuccherosi ma per chi cerca una storia assolutamente originale e che vi strappi qualche risata allora farà al caso vostro!
L'uscita di questo manga è previsto per marzo!


Allora, prenderete qualcosa tra questi 2 nuovi annunci?
Come sempre vi aspetto anche su Shoujo Power - Italia per tutti gli aggiornamenti e discussioni su manga e anime romantici! ;)

Commenti

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio