Recensione "You & Me" di Valentina F!! ❀


titolo: You & Me
autrice: Valentina F.
casa editrice: Leggereditore


Ci sono storie che nascono dal cuore: basta uno sguardo, un impercettibile battito di ciglia, un movimento improvviso che attira l'attenzione o un piccolo sorriso che appare così, senza volerlo. E poi ci sono dei luoghi magici che sempre ritornano, quasi per caso; custodiscono ricordi, emozioni, delusioni, sogni, gioie e a volte anche qualche dolore. E infine ci sono le parole, quelle che riempiono il cuore, ti tormentano o ti rendono felice, ti sorridono o leniscono la tua pena come balsamo della vita. Tutto questo accade a Clara il giorno in cui conosce Dante; il tempo si ferma, il cuore perde un colpo, il corpo reagisce da solo, e tutto, in un attimo, ha un senso compiuto. Il luogo? Una libreria dove il tempo si è fermato e i sentimenti fanno le capriole fuori dai libri. Ma ogni storia che nasce dal cuore porta con sé qualche sorpresa perché a volte l'amore fa rima con stupore.


Ciao a tutti! Oggi vi riporto la recensione di questo libro che ho vinto tramite un giveaway! (Adoro queste fortune! 😍 )
Credo che sia la mia prima recensione non proprio positiva...e mi dispiace molto lasciare dei pareri negativi su un qualcosa che comunque ha un grande lavoro dietro...ma DEVO essere sincera!
Fin da quando ho letto la trama non mi aspettavo grandi cose, ma leggendolo, all'inizio, l'ho trovato anche molto carino! 
Clara incontra Dante in una libreria e c'è subito uno scontro verbale e un'attrazione fortissima! Adoro il rapporto amore/odio tra i protagonisti e pensavo che anche questo mi avrebbe coinvolta molto! La lettura scorre via molto velocemente, non annoia ma...al tempo stesso ho trovato la narrazione piatta e non riusciva a coinvolgermi emotivamente. 
Se da una parte non era noiosa...dall'altra non mi lasciava nulla. Nè carne nè pesce. ("Sa soltanto quello che non è!"...citazioni di Balto rivisitate e buttate a caso!? Yes. 😂 )
Ci sono molti salti temporali, il libro ha 250 pagine e ci sono ben 3 parti in cui il romanzo è ambientato in anni diversi. Cioè...i salti temporali andrebbero anche bene ma nel mentre i personaggi non evolvevano!
Passano 2/5 anni e loro nulla, sono statici. Sono gli stessi del capitolo 1. 😢
Poi...ad un capitolo dalla fine (UNO, capito?!?!) Dante fa la ca**ata stratosferica che fa e io penso "Ma che davvero?? Non potevi pensarci prima?? Te ne esci ancora con queste menate??" 😠 Posso anche comprendere il suo problema ma non tollero che dopo 200 pagine questo tizio non sia cresciuto di una virgola! Lei, idem. Lui fa una cavolata, lei lo perdona, tornano insieme. Lui la ri-molla, lei lo perdona, tornano insieme. Così fino alla fine. Cioè ciccia, svegliati! 
Purtroppo ho trovato le vicende anche un po' ripetitive!
Clara rimane la ragazzina insicura e dipendente da Dante e Dante rimane con i suoi problemi del passato...risolti come? Troncando i rapporti praticamente con tutti! Fuggendo, ancora. (Non viene mostrato nessun dialogo o confronto con i genitori...peccato.)

A me piace vedere le storie dei protagonisti che si intrecciano insieme, di due persone che crescono pagina dopo pagina, che sbagliano ma che superano gli scogli e i problemi, che l'uno riesca a dare all'altro quella parte mancante e di cui ha bisogno 💕 ...ma purtroppo qui ho solo trovato una storia raccontata...senza soffermarsi troppo sui sentimenti dei personaggi, quasi fredda. E peccato perchè Dante, era umano, sbagliava, aveva le sue paure ed il suo lato oscuro...così come Clara che poteva crescere molto di più nel corso della storia, le basi c'erano.
E la fine?? Davvero inutile, che non mi spiega praticamente nulla.

Purtroppo solo 2 cuoricini per questo romanzo!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

7 versioni di Orgoglio & Pregiudizio